Coronavirus- Sondalo, immagini commoventi dalla corsia ospedaliera
Coronavirus – Immagini commoventi direttamente dalla trincea. Così il personale sanitario dell’Ospedale di Sondalo sta vicino ai pazienti
Coronavirus- L’emergenza legata alla rapida diffusione del contagio da covid-19 non si placa.
Per quanto ieri i numeri abbiano registrato un ribasso rispetto a quelli delle giornate immediatamente precedenti, si continuano a registrare numerosissimi decessi e nuovi contagi da coronavirus.
Occorre, lo ripetono le autorità politiche e sanitarie del Paese, continuare a tener duro, rispettando con costanza e rigore le regole stabilite dal governo e dal comitato tecnico-scientifico istituito per l’emergenza covid-19.
Restare in casa è un dovere fondamentale di ogni cittadino.
E, mentre in molte città italiane la popolazione ha deciso di organizzare flash mob sui balconi, intonando l’inno di Mameli per sostenere con forza ed orgoglio il nostro Paese, al momento in estrema difficoltà, giungono immagino commoventi dall’Ospedale di Sondalo, in provincia di Sondrio.
Qui il video, pubblicato da Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook, accompagnato dalla seguente didascalia:
“In tutta Italia stanno pensando a voi”.
Guardate queste immagini girate nell’ospedale Morelli di Sondalo, in provincia di Sondrio.
Immagini che dimostrano la grande sensibilità dei nostri medici, infermieri e operatori sociosanitari. Non smetterò mai di ripeterlo: sono orgoglioso di questa gente, orgoglioso di essere italiano“.
Nel video si vede un’operatrice sanitaria, che, dietro la mascherina e con un megafono ad amplificarne la voce per permetterne il diffondersi in tutto il reparto, sostiene i pazienti:
“Qui vi parlano i medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari di questo reparto. Sappiamo che è molto difficile questo momento, per voi e per tutti. In tutta Italia stanno pensando a voi e stanno sperando che vinceremo questa battaglia molto dura, e sicuramente la vinceremo. Ma in questo momento, vogliamo fare come hanno fatto in tutta Italia, in modo che vi sentiate anche voi vicino alle vostre famiglie lontane, come lo sono le nostre”.
Avvicina il telefono al megafono e parte l’inno di Mameli, diffuso in tutto il reparto.
Immagini toccanti, che commuovono la stessa autrice del messaggio, visibilmente commossa durante la comunicazione dello stesso.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: ‘Prima o poi s’adda murì’, poi scendono in moto
Lascia un commento