23 Dicembre 2020

Coronavirus, Ricciardi: “Limitare mobilità o a febbraio avremo 40mila morti”

Si ringrazia ilmeteo.it per la foto.

Coronavirus Ricciardi

Coronavirus, la terza ondata è dietro l’angolo. Walter Ricciardi avverte: “Una battaglia lunga e dura, ma la cosa importante è che finirà”

Il COVID-19 continua inesorabilmente ad avanzare e a mietere vittime. Molto probabile una terza ondata di Coronavirus secondo gli esperti che invitano a non abbassare assolutamente la guardia continuando a rispettare le regole. Di tutto ciò ha parlato Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza. Ecco riportate le sue parole a Buongiorno, su Sky Tg 24: “Se limitiamo la mobilità, stiamo a casa e riprendiamo il tracciamento questa curva la conteniamo. Se continua di questo passo avremo 40mila morti a febbraio”.

L’esperto ha poi così proseguito parlando della lotta al Coronavirus: “Stiamo affrontando una battaglia lunga e non c’è da illudersi che finisca presto, ma la cosa importante è che finirà, se ci comportiamo responsabilmente limitando la nostra mobilità e adottando dei comportamenti saggi. Non è pensabile che venga in una settimana o dieci giorni, ci vorrà un tempo prolungato, non so dire se uno o due mesi”. Una piccola speranza arriva però dal vaccino, approvato nella giornata di ieri, che potrà essere un’importante arma in più nella lotta al COVID-19.

Chiaro dunque il parere del consulente del Ministero della Salute, che chiede ancora maggiore senso di responsabilità per evitare una terza ondata di COVID-19, che insieme all’influenza e all’inverno, potrebbe essere davvero devastante. L’emergenza Coronavirus non è affatto finita, e per battere il “nemico invisibile” servono sacrifici da parte di tutti, in attesa che anche il vaccino faccia il suo corso.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’. RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS RELATIVE ALLA SSC NAPOLI. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA: “ADDIO A MARCO DELLA CALCE, UN ALTRO MEDICO STRONCATO DAL COVID-19”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.