14 Novembre 2020

Coronavirus previsioni: ecco quando ci sarà il picco

coronavirus previsioni

Coronavirus previsioni: ecco quando dovrebbe esserci il picco nel nostro Paese. I dati sulla previsione degli epidemiologi italiani

CORONAVIRUS PREVISIONI ITALIA: La situazione coronavirus in Italia è andata peggiorando giorno dopo giorno nelle ultime settimane ed ecco che sempre più italiani sono tornati a porsi la domanda alla quale già in occasione della prima ondata si era tentato di dare una risposta: quando ci sarà il picco?

A fornire una data (sempre da considerarsi orientativa) è stato Roberto Battiston in una recente intervista rilasciata ai principali quotidiani nazionali, dalla quale trapela comunque un certo ottimismo: “Se l’epidemia non avesse rallentato, oggi ci ritroveremmo con 100mila casi al giorno. Ed è rallentata grazie al distanziamento sociale e alle altre misure. Questo dimostra, come era già successo con il lockdown, che il virus si può battere, lo si può riportare a livelli accettabili. Il messaggio positivo è che studiando le variabili giuste e adottando i comportamenti più adatti si possono gestire sia la pandemia che l’economia”.

Sì, ma quando registreremo il numero più alto di contagi nel nostro Paese? Battiston arriva a ipotizzare una data, la seguente: venerdì 27 novembre. “Quel giorno ci potrebbe essere il picco di infetti attivi con circa 827mila casi”.

Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, coronavirus, sport, cultura, politica ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB)

Forse potrebbe interessarti anche la seguente news “PRIMI SINTOMI DEL CORONAVIRUS: ECCO A COSA BISOGNA PRESTARE ATTENZIONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.