Home Cronaca Guardia di Finanza sequestra mascherine e articoli sportivi: la maxi-operazione

Guardia di Finanza sequestra mascherine e articoli sportivi: la maxi-operazione

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2021 8:26

Maxi-operazione della Guardia di Finanza: sequestrati più di diecimila articoli tra mascherine e accessori adibiti ad uso sportivo

Sono ben 11.690 gli articoli sequestrati dalle Forze dell’Ordine. A dir poco una maxi-operazione quella compiuta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nella zona orientale della città partenopea.

Come riporta ANSA Campania, tra gli oggetti sequestrati si trovano articoli sportivi e anche dispositivi sanitari non a norma. Continua, tra l’altro, l’attività illegale collegata alla pandemia di Covid: tra i dispositivi sanitari, infatti, ci sono ben 610 mascherine.

E ancora, la Guardia di Finanza ha sequestrato collari cervicali, supporti per gomiti, ginocchiere, corpetti ortopedici, tute e pantaloni fitness. Ognuno di questi prodotti era privo del numero dell’Ente garante della conformità, delle indicazioni commerciali, nonché delle istruzioni obbligatorie in lingua italiana.

I finanzieri hanno dunque segnalato alla Camera di Commercio il titolare dell’attività colpevole di violazioni al Codice del Consumo, un quarantunenne di origini cinesi.

Un’operazione dalle proporzioni non indifferenti, che evidenzia come si lucri anche su una tragedia mondiale come quella provocata dall’epidemia di Sars-CoV-2.

Leggi anche: Feltri: “Solo a Napoli si muore nel cesso in corsia”.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE