Coronavirus: parte la raccolta fondi per il Cotugno di Napoli

cotugno

Coronavirus: anche in Campania parte la raccolta fondi per supportare l’ospedale Cotugno di Napoli. L’iniziativa è di una studentessa di medicina

Dopo la raccolta fondi iniziata dall’influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez a supporto del San Raffaele di Milano, anche in Campania arriva una raccolta fondi in aiuto all’ospedale Cotugno di Napoli, impegnato per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. L’iniziativa parte da una studentessa di medicina ed è possibile fare una donazione cliccando su questo link.

La studentessa incoraggia le persone che ne hanno la possibilità a donare: “in fin dei conti a chi può, non costa veramente nulla dare un piccolo contributo per aiutare ospedali nella ricerca, nell’acquisto di altri ventilatori o altro materiale per supportare tutte le persone che cercano di combattere questo virus, chi convivendoci e chi dando una mano a chi ci convive. Ho 23 anni, e da futuro medico quale (spero) sarò, non potevo permettermi di non fare niente in questa situazione”.

L’iniziativa nasce anche dall’esigenza di aiutare le strutture sanitarie della Campania che, a differenza di quelle lombarde, non possiedono materiali e attrezzature a sufficienza per fronteggiare questa epidemia. L’appello, quindi, è quello di aiutare e di sostenerci l’un l’altro per superare questo periodo di crisi.

Seguici su Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime notizie.