Coronavirus, nuovo focolaio in Italia: contagi venuti dal Bangladesh

Coronavirus
Foto di repertorio

Nuovo focolaio di coronavirus in Italia: 9 persone del Bangladesh sono risultate positive ai tamponi. Un’altra è ricoverata in ospedale

Appendiamo la notizia solo pochi minuti fa: si sarebbe creato un nuovo focolaio di coronavirus in Italia.

Precisamente, stando a quanto riportato dai colleghi di Leggo, a Viareggio ci sarebbero due famiglie e 4 ospiti positive al coronavirus. Tutte queste persone sono di origini bengalesi e il contagio, spiegano dall’ASL Toscana è arrivato tramite una persona giunta a Roma la settimana scorsa direttamente dalla capitale del Bangladesh Dacca.

In totale sarebbero 10 i contagiati al coronavirus: in 9 sono stati trasferiti in una struttura alberghiera sanitaria, mentre un’altra persona è ricoverata presso il nosocomio di Livorno, nel reparto di malattie infettive.

Altre due persone, anche loro sottoposte al test, sono risultate invece negative e si trovano in quarantena però all’interno della propria abitazione.

Attualmente sono in corso le indagini del caso per capire quanti e quali potrebbero essere stati i contatti lavorativi di queste persone, in modo da evitare una ulteriore diffusione dei contagi.

Le nove persone hanno tutte accettato di trasferirsi in albergo e allontanarsi dalla comunità, quindi per questo motivo non c’è stato alcun bisogno di un’ordinanza dell’amministrazione comunale.

LEGGI ANCHE: INCUBO CORONAVIRUS IN CAMPANIA, SOSPETTO NUOVO FOCOLAIO

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI