Coronavirus Napoli, Cotugno quasi saturo. Abbiate rispetto, restate a casa!
Coronavirus Napoli: sono giorni difficili per la sanità campana, chiamata a fronteggiare l’emergenza Covid-19 sul territorio…
Coronavirus Napoli: notizie poco confortanti giungono dall’Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania. Nel pomeriggio di ieri, infatti, presso l’Ospedale Cotugno, erano stati esaminati 139 tamponi, di cui 23 positivi.
Il virus cammina, si propaga, infetta. E non fa distinzione d’età, sesso, status sociale: chiunque può esser colpito, magari senza che riesca ad accorgersene in tempo (si tratta dei cosiddetti “pazienti asintomatici”) e senza ricevere le cure adeguate.
E come se non bastasse è scattato l’SOS: l”Ospedale Cotugno è quasi saturo. Gli operatori sanitari, i medici e gli infermieri sono stremati e il loro lavoro potrebbe non esser sufficiente se non tutti i cittadini rispettano le normative elencate nel decreto. La situazione è critica: non solo scarseggiano i posti in terapia intensiva, ma anche il senso civico ed il buonsenso, armi senza le quali sarà impossibile spazzare via il virus a breve termine.
A tutti i lettori di Napoli.ZON va il nostro appello: restate a casa! Fatelo per voi stessi, per i vostri cari, ma anche e soprattutto per chi in queste settimane si sta battendo per far sì che il covid-19 resti quanto prima un brutto ricordo.
ABBIATE RISPETTO!
ARTICOLO PRECEDENTE
Il pensiero del giorno 17 marzo:”Sii consapevole dello spirito”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento