13 Luglio 2020

Coronavirus, Italia: ecco le nuove misure fino al 31 luglio

foto da filosofiaspicciola

crisi di governo

Coronavirus, Italia: ecco quali sono le norme disposte dal nuovo dpcm che entrerà in vigore da domani, martedì 14 luglio fino a venerdì 31 luglio

Il nuovo dpcm che entrerà in vigore da domani, martedì 14 luglio e rimarrà in vigore sino al 31 luglio contiene nuove norme da rispettare per scongiurare nuovi casi di Coronavirus. Secondo il ministro della Salute Roberto Speranza, la curva epidemica non consente allentamenti. Saranno, quindi, intensificate le misure in grado di contenere la diffusione.

NEGOZI, UFFICI, CINEMA, MUSEI – obbligo di mascherina in tutti i luoghi chiusi ma anche dove non possa essere garantito il distanziamento sociale. In particolare per entrare negli uffici pubblici, nei negozi e nei centri commerciali ma anche nei ristoranti per andare al bagno o alla cassa. Continuano ad essere obbligatorie anche dal parrucchiere o nei centri estetici, negli ambulatori pubblici o privati, nelle strutture sanitarie. Stesso discorso per musei, cinema, teatri e sui mezzi pubblici. Gestori e dipendenti, inoltre, non potranno mai togliere la mascherina.

FIERE, SAGRE, DISCOTECHE – posticipato nuovamente il via a sagre, fiere e discoteche al chiuso (riapertura prevista proprio per domani). Sembra sia certa la proroga per altre due settimane salvo decisione delle Regioni ad autorizzarne l’apertura.

Infine, saranno intensificati i controlli in tutti i luoghi pubblici all’aperto, soprattutto in spiaggia e nei luoghi della movida.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON per rimanere aggiornato sulle ultime notizie.

Leggi anche: “Covid-19 nel napoletano, donna positiva per la seconda volta”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.