Coronavirus in Campania, più della metà dei positivi è guarita

coronavirus in campania
Fonte foto: Pagina Facebook Regione Campania

Il totale dei positivi al Coronavirus in Campania dal primo contagio è di 4707, mentre i guariti sono 2790. I contagi giornalieri restano stabili

Pubblicati nell’ultima ora il focus sui dati complessivi riguardanti i contagi da Coronavirus in Campania, aggiornati alle 23.59 di ieri. La situazione sembra veramente positiva: più di metà dei contagiati risultano adesso guariti, e i deceduti sono meno di un decimo.

I contagi giornalieri restano stabili: nella giornata di ieri sono stati registrati solo 12 positivi e nessun morto. Ma vediamo la situazione complessiva di contagi, tamponi negativi e deceduti di Coronavirus in Campania, come si legge dalla pagina Facebook della Regione.

Il totale dei positivi è di: 4.707
Totale tamponi: 147.225
Deceduti: 399
Totale guariti: 2.790 (di cui 2571 totalmente guariti e 219 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Questo il riparto totale dei contagiati da Coronavirus in Campania, diviso per provincia:

Napoli: 2.576 (di cui 977 Napoli Città e 1599 Napoli provincia)
Salerno: 675
Avellino: 526
Caserta: 448
Benevento: 200
Altri in fase di verifica Asl: 282.

Leggi anche: ANM, dipendenti chiedono mascherine, guanti e pulizia.