Coronavirus in Campania, i dati aggiornati alla mezzanotte

coronavirus in campania
Fonte foto: Pagina Facebook Regione Campania.

 deLa Regione Campania ha pubblicato il bollettino quotidiano sulla situazione contagi da Coronavirus in Campania, diviso per province

Anche oggi, alle ore 18.00, sono stati diffusi i dati sui contagi da Coronavirus in Campania, ripartiti per province. I dati sono aggiornati alle ore 23.59 di ieri 8 giugno 2020. Vediamo quali sono le novità.

Dopo due giorni consecutivi senza contagi, sono stati registrati nuovamente alcuni casi di Coronavirus in Campania ogni giorno. Anche ieri, sfortunatamente, la Regione Campania non è stata immune da contagi. Dei 1629 tamponi effettuati, infatti, 5 sono risultati positivi.

Una nota sicuramente più positiva riguarda i morti: nessuna persona è deceduta nella giornata di ieri. Il numero totale di deceduti dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus in Campania è di 426.

I casi totali, a partire dal primo registrato, ammontano a 4833, per 220.662 tamponi totali effettuati. I guariti sono 3732, di cui 3704 totalmente guariti e 28 clinicamente guariti. Si ricorda che vengono considerati clinicamente guariti i pazienti i quali, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata. Tuttavia, questi sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

Adesso vediamo il riparto per provincia dei casi di Coronavirus in Campania. (Fonte dati: Pagina Facebook Regione Campania).

1) Provincia di Napoli: 2.630 (di cui 1.003 Napoli Città e 1.627 Napoli provincia)
2) Provincia di Salerno: 688
3) Provincia di Avellino: 548
4) Provincia di Caserta: 468
5) Provincia di Benevento: 209
6) Altri in fase di verifica Asl: 290.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!