HomeCulturaCapodimonte sicuro e sereno, il direttore promuove la nuova stagione turistica

Capodimonte sicuro e sereno, il direttore promuove la nuova stagione turistica

Covid-19

Italia
472,196
Totale casi Attivi
Updated on 22 April 2021 19:18

Capodimonte sicuro e sereno, è lo slogan della nuova stagione turistica del sito culturale, oggi il direttore ha accolto i primi visitatori

Capodimonte sicuro e sereno, è lo slogan che Sylvain Bellenger, direttore del sito culturale, ha ideato per la nuova stagione turistica estiva.

Inseguito alla riapertura del “Bosco”, Bellengher ha ribadito che seguirà anche la Reggia col suo patrimonio museale.

A darne notizia è l’inserto culturale del quotidiano ANSA, che riporta la recente dichiarazione del direttore in merito alla riapertura del bosco:

“Nella terza città d’Italia c’è il bosco più grande e questo è un enorme lusso che purtroppo non è abbastanza conosciuto”.

Successivamente, l’intervistato ha spostato la sua attenzione sulle novità previste per il futuro:

”Nel futuro Capodimonte ritroverà la sua dimensione di Reggia ovunque, anche nella parte consacrata a pinacoteca. Sarà una casa reale con una grande collezione. Bisogna far dialogare le opere d’arte, non solo la pittura”.

Il tutto è dovuto al fatto che a Capodimonte è possibile ammirare la Collezione Farnese che “illustra tutte le scuole d’Italia non solo quella di Napoli”.

Al momento vigono le regole di distanziamento sociale, mascherina e ingressi prenotati e contingentati al prezzo di 8 euro.

A ciò si aggiungono anche i percorsi per le varie attività, i passeggiatori devono seguire il percorso verde, i ciclisti quello arancione e i runners quello azzurro.

Per quanto riguarda il museo all’interno della reggia, le guide turistiche possono accompagnare solo gruppi di 7 persone mentre l’uso di audioguide, guardaroba e del bookshop è sospeso.

Potrebbe interessarti: Coronavirus in Campania, i dati aggiornati alla mezzanotte

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE