Coronavirus, in arrivo Reddito di Emergenza: bonus 1000 euro
CORONAVIRUS – È in arrivo il Reddito di Emergenza che consiste in un bonus di 1000 euro. Si aspetta il decreto di Aprile
EMERGENZA CORONAVIRUS – L’ipotesi è vicina: potrebbero essere stanziati tre miliardi di euro nel prossimo decreto: è in arrivo il Reddito di Emergenza. A parlarne è il Ministro del Laovor, Nunzia Catalfo.
In cosa consisterebbe il Reddito di Emergenza? Un bonus di 1000 euro a testa. A beneficiarne saranno gli italiani che non hanno ancora ricevuto sussidi di assistenza economica nei precedenti decreti. Molti di loro, infatti, non hanno soldi nemmeno per la spesa.
Potrebbe interessarti: Comune di Napoli: online il modulo per i titoli di spesa per cittadini in difficoltà
Bonus di 1000 euro una tantum?
Non è ancora chiaro se il Reddito di Emergenza verrà versato in più tranches – tra i mesi di aprile e maggio – o se sarà accreditato una tantum. Nell’ultimo caso significherebbe che ogni cittadino avrà l’intera somma corrispondente alle mensilità di aprile e maggio.
Facendo due calcoli, si tratterebbe di un sussidio di circa 500 euro mensili.
Chi sono gli italiani beneficiari?
È giusto chiedersi a chi spetterà il Reddito di Emergenza. Il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, ha dichiarato che «l’Istat ha calcolato in circa tre milioni gli italiani che rientrano nella “fascia grigia” lavorativa».
Nello specifico, si tratta di tutti quei cittadini che, in piena emergenza Coronavirus, sono rimasti senza alcuna entrata; tutti coloro che avevano un’attività precaria, occasionale, stagionale o non regolarizzata.
Si tratta di ipotesi, queste, per quanto molto vicine, dovranno essere confermate dal nuovo decreto atteso a metà aprile.
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giornata Internazionale dello Sport, SSF è #dallapartedeibambini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento