13 Novembre 2020

Coronavirus Europa, lockdown in Austria, record di positivi in Germania e Croazia

Coronavirus, paura nuovo focolaio a Scauri-Formia.

Il punto dei contagi e dei possibili lockdown in giro per l’Europa. I dati dei paesi con numeri più preoccupanti riportati da Il Mattino

Coronavirus

LOCKDOWN AUSTRIA – La nazione austriaca conta circa 9.000 nuovi casi ogni giorni. Nel paese è stato indetto da circa due settimane un cosiddetto lockdown morbido con coprifuoco, ma i numeri preoccupanti danno ragione di credere che verrà chiuso tutto. Il governo sta valutando la chiusura di negozi ed attività non essenziali così come le scuole materne ed elementari.

RECORD GERMANIA – La Germania stabilisce un nuovo e preoccupante record: più di 23.000 casi nelle ultime 24 ore. Il conteggio totale dei positivi dall’inizio della pandemia ha dunque superato le 700.000 persone. Una brutta notizia riportata dal Robert Koch Institute che afferma che i decessi per Covid-19 hanno raggiunto quota 12.000.

DECESSI IN CROAZIA – Il numero dei decessi legati al virus continuano a salire in Croazia. Solo oggi 43 morti ed è un record per il paese. Il numero dei pazienti con l’infezione attiva è salito a 16.776, dei quali 1.620 si trovano in cura ospedaliera, mentre non cambia per ora il totale di quelli in terapia intensiva, ad oggi 179. Nonostante la grave situazione in cui si trovi, la Croazia resta uno dei pochissimi paesi più “aperti”: attività economiche, sociali, culturali e sportive con l’obbligo di indossare le mascherine al chiuso. Solo dove si registrano balzi preoccupanti di contagi, vengono prese misure restrittive.

RIALZO CASI IN RUSSIA – Nella scorsa giornata, la Russia ha registrato il numero giornaliero di contagi più alto dall’arrivo del Coronavirus: più di 20.000 persone. Inoltre il centro operativo anti-Covid riferisce che solo nelle ultime 24 ore ci siano stati 411 decessi legati all’epidemia. Secondo dati ufficiali la Russia conterebbe un totale di quasi 2 milioni di contagiati e oltre 30.000 morti. Numeri preoccupantissimi.

UCRAINA, NUOVO RECORD DI CONTAGI – Anche in Ucraina viene stabilito un nuovo preoccupante primato. Record di contagi anche qui, dove nelle scorse ore il conto dei positivi è stato di circa 12.000 persone. Secondo il ministro della Salute Maksim Stepanov, sarebbe di mezzo milione il conto dei totali positivi e circa 9.000 decessi dall’inizio della pandemia Coronavirus.

MONDO – Situazioni molto preoccupanti anche quelle in altri continenti. Gli USA contano circa 140.000 nuovi casi ogni giorno, con il numero totale di contagiati che ha di gran lunga superato i 10 milioni di abitanti. Più di un singolo stato americano come la California ed il Texas contano più di 1 milione di positivi.
In Iran si prevede un aspro lockdown di due settimane nell’area di Teheran visto che il Coronavirus continua a diffondersi e mietere vittime. Le strutture sanitarie iraniane rischiano il collasso e dunque sono attesi provvedimenti statali forti.

Seguici su Facebook, clicca qui

LEGGI ANCHE –>  OBBLIGO RICETTA MEDICA PER EFFETTUARE TAMPONE PRIVATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.