Coronavirus, ElMundo elogia il comune di Ercolano
Il quotidiano spagnolo ElMundo elogia il comune di Ercolano per le decisioni riguardo il contenimento del Coronavirus
Il comune di Ercolano diventa un esempio da seguire anche fuori Italia. Il quotidiano spagnolo ElMundo riporta la decisione del sindaco Bonajuto in riguardo il contenimento dei contagi da Coronavirus.
«Da questo martedì, nel comune di Ercolano, – scrive il quotidiano – vicino a Napoli, l’acquisto sarà consentito solo una volta alla settimana e in ordine alfabetico secondo le iniziali del padre di famiglia. Ciò è stabilito nella parte municipale dettata dal sindaco, Ciro Buonajuto, che ha deciso di applicare questa restrizione per combattere ulteriormente la diffusione del coronavirus , che ha causato la morte di oltre 6.000 morti in Italia».
Il mondo spagnolo, quindi, ha visto di buon occhio la scelta del comune vesuviano di organizzare la spesa dei cittadini in ordine alfabetico. L’obiettivo del sindaco Bonajuto, riporta ElMundo, è quello di «impedire alle persone di uscire di casa ogni giorno per fare acquisti».
Ecco l’articolo, in lingua originale, sul quotidiano spagnolo: «Un pueblo italiano sólo permite hacer la compra una vez por semana y en orden alfabético»
L’ordinanza della spesa in ordine alfabetico, ricordiamo, è stata adottata solo nel comune di Ercolano. Nei giorni scorsi, infatti, circolava un’ordinanza fasulla che riguardava il Comune di Napoli. Leggi l’articolo qui: Napoli e quell’ordinanza sulla spesa in ordine alfabetico
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pedofilo approfitta della quarantena per abusare della figlia: arrestato
Lascia un commento