Coronavirus, ecco le norme da seguire: le risposte ai dubbi dei cittadini
Sono tante le domande dei cittadini in merito alle regole da seguire per fronteggiare il Coronavirus. In questa situazione proviamo ad aiutarvi con le norme
La situazione in Italia si fa sempre più preoccupante a causa del Coronavirus. I contagi non diminuiscono, e tutta la penisola ora è stata decretata zona rossa. Tanti sono i dubbi, le perplessità dei cittadini, su come fronteggiare il COVID-19. In molti si chiedono cosa possano effettivamente fare, senza cagionare danni alla propria salute ed all’incolumità dei propri cari.
In questo pezzo proveremo ad aiutarvi, suggerendovi alcuni semplici comportamenti da tenere in questo delicato periodo per l’emergenza Coronavirus. Da ieri infatti c’è il dovere per tutti coloro che devono spostarsi, di fare una sorta di “giustifica”. In particolare, si deve cercare di evitare ogni tipo di spostamento. Se bisogna invece muoversi per lavoro, è necessario usufruire del modulo scaricabile che autorizza i movimenti.
Questa è una fondamentale norma da seguire, ed è obbligatoria per tutti i lavoratori. Per fronteggiare il COVID-19, da tempo circolano poi le regole che abbiamo imparato a conoscere. Alcune di queste sono: lavarsi spesso le mani, mantenere la distanza di sicurezza, limitare allo stretto necessario le uscite.
Ricordiamo che soprattutto per le persone anziane e le immunodepresse hanno il dovere di restare a casa. Insomma, in questo pezzo abbiamo cercato di fare luce, di chiarire alcuni dubbi dei cittadini. L’emergenza Coronavirus si può fronteggiare. Bisogna però farlo con intelligenza e con coscienza. Serve ancora una volta il buon senso di tutti. Sacrifici necessari e doverosi, per la salute di noi stessi e delle nostre famiglie. Infondo, non è più una semplice raccomandazione: stare a casa diventa un imperativo! Ci sono tante belle cose da fare anche nelle nostre dimore, facciamole!
CONTINUA A SEGUIRCI SULLA PAGINA FACEBOOK PER GLI AGGIORNAMENTI SUL COVID-19 E TUTTE LE PRINCIPALI NOTIZIE, CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie A, campionato a rischio: le possibili soluzioni per terminare il torneo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, è bufera social in Francia: ecco cosa è successo a Laderneau
Lascia un commento