16 Ottobre 2020

Coronavirus, due lutti nella casa di riposo. La conferma del sindaco

foto di repertorio

muore su nave

Due anziani sono deceduti a Portici con il coronavirus. Il sindaco Cuomo ne da il triste annuncio

CORONAVIRUS – Sono morte altre due persone a causa dei contagi da covid-19. Lo ha annunciato il sindaco di Portici Enzo Cuomo con una nota sul suo profilo facebook ufficiale.
Ecco quanto comunicato dal primo cittadino della città:
“BOLLETTINO DEL 16 OTTOBRE CASA DI RIPOSO PIO XII
Nella giornata di ieri abbiamo purtroppo subito due perdite. Si tratta di due persone anziane, un uomo e una donna, decedute a causa di patologie pregresse.
Entrambi erano ospiti della RSA “Pio XII” e soltanto uno dei due era risultato positivo al Covid-19.
L’anziano, pur non essendo in condizioni gravi a causa del contagio, era stato trasferito al Covid Hospital di Boscotrecase. Il ricovero non ha necessitato di un trasferimento in terapia intensiva, ma nonostante ciò, ieri pomeriggio è deceduto.
La seconda vittima è una 95enne, risultata negativa al primo screening effettuato a seguito della scoperta del primo caso positivo (al coronavirus ndr) nella casa di cura. Purtroppo anche in questo caso, sarebbero state le non ottimali condizioni di salute a causarne la morte.
Mi sento vicino alle famiglie dei due anziani, comprendendone l’intenso dolore provocato dalla morte. Al tempo stesso, voglio rassicurare i parenti degli altri ospiti della “Pio XII” in quanto sono in atto ormai già da giorni tutte le misure necessarie alla massima assistenza degli anziani. I nostri “nonni” sono costantemente monitorati, senza fargli mancare qualche momento di dolcezza e di coccole.
Gli aggiornamenti sulle condizioni degli anziani del “Pio XII” continueranno a essere assidui”.
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.