Coronavirus, Conte:”Da domani discoteche chiuse in tutta Italia. Mascherine obbligatorie anche all’aperto”
Si decide per la chiusura delle discoteche in tutta Italia. L’ordinanza per il coronavirus prevede anche mascherine obbligatorie in alcune ore
Arrivano le nuove direttive da parte del Governo: in Italia la situazione legata al coronavirus non migliora e con l’aumento -lento e costante- dei contagi nella nostra penisola, il premier Conte ha deciso di intervenire per porre rimedio.
Stando a quanto riportato il Corriere, il governo ha deciso per la chiusura delle discoteche di tutta Italia. Oltre a questi esercizi a chiusura interesserà anche sale da ballo e locali assimilari.
La chiusura partirà domani 17 agosto e terminerà il giorno 7 settembre. Non c’è alcuna deroga regionale riguardo questa normativa.
Roberto Speranza, Francesco Boccia e Stefano Patuanelli si sono incontrati in videoconferenza e hanno portato a termine una decise complessa.
Ci saranno novità anche per ciò che concerne le mascherine, da indossare obbligatoriamente in specifiche fasce orarie anche all’aperto in tutta Italia:«dalle 18 alle 06;all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti».
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: CORONAVIRUS IN ITALIA, LIEVE CALO DI CONTAGI E CONFERMATI QUATTRO DECESSI
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Rissa finisce in tragedia: picchiato e investito, Filippo muore a soli 24 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus in Italia, lieve calo di contagi e confermati quattro decessi
Lascia un commento