Mer - 27 Ottobre 2021
HomeAttualitàCoronavirus in Italia, lieve calo di contagi e confermati quattro decessi

Coronavirus in Italia, lieve calo di contagi e confermati quattro decessi

Covid-19

Italia
75,046
Totale casi Attivi
Updated on 27 October 2021 8:32

Coronavirus in Italia, i dati parlano di un lieve calo dei contagi nonostante il numero dei tamponi sia diminuito, confermati quattro decessi

Il coronavirus in Italia continua ad espandersi e originare varie polemiche in merito alla movida notturna in tempi di epidemia.

Le fonti del Ministero della Salute parlano di 479 casi solo per oggi, di cui quattro decessi.

A darne notizia è il quotidiano online La voce della Nazione.

Rispetto ai giorni scorsi si registra, quindi, un calo nei contagi in Italia, ma diminuiscono anche il numero di tamponi effettuati dai cittadini nel rientro dalle ferie. Per quanto riguarda le regioni più colpite  abbiamo il Veneto con 78 casi, il Lazio con 68 e la Lombardia con 61 casi. Accanto a queste ci sono poi le regioni “covid-free” Basilicata, Molise e Valle d’Aosta, con nessun caso.

Nella regione del Lazio, alcuni casi di coronavirus sono stati “esportati” dall’estero da ragazzi provenienti da località di villeggiatura come Spagna, Croazia, Grecia e Malta. Altri quattro casi di Coronavirus, invece, avrebbero a che fare con la nuova ondata proveniente dall’Europa Orientale (tre dall’Ucraina e uno dalla Romania).

Nel frattempo le autorità sanitarie del Veneto continuano a monitorare i contagi della regione più colpita dalla pandemia dai primi giorni di marzo.

In seguito a questi monitoraggi, il bollettino medico della regione parla di 117 persone ricoverate in normali reparti di ospedale e 5 in terapia intensiva.

Coronavirus in Italia
fonte foto: la Voce della Nazione

Ti potrebbe anche interessare: Rissa finisce in tragedia: picchiato e investito, Filippo muore a soli 24 anni

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE