Coronavirus, l’autocertificazione può diventare digitale
Coronavirus – si fa spazio l’ipotesi per un’autocertificazione in forma digitale. Si tratterebbe della creazione di un app per la ripatenza dopo il Covid-19
Situazione coronavirus in Italia – numeri dei contagi in discesa, lock down fino al 3 maggio. Ma la speranza di tornare ad una sorta di normalità è così tanta, tale da far già pensare alla ripartenza. Tra le tante ipotesi, come quella del lavoro per turni o delle uscite scaglionate, si fa strada anche quella dell’autocertificazione digitale.
Come riportato dal Il Messaggero, sarebbe sul tavolo delle proposte la creazione di un’applicazione mobile che ci permetterebbe di lasciare a casa tutti i fogli di carta, e di avere a pronta presa, sui nostri device, la nostra autocertificazione con i dati personali e la situazione di salute.
L’app potrebbe essere presentata per l’utilizzo in tutta Europa e potrebbe essere portatrice di una tecnologia avanzata che permetterebbe di tracciare anche il livello di rischio di contagio dal virus.
Si presenterebbe davanti a noi la possibilità di vivere la ripartenza in maniera davvero nuova e innovativa. Ma questa possibilità andrebbe a facilitarci le cose o le renderebbe ancora più complicate?
Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine social per rimanere aggiornato su tutte le notizie di Napoli e provincia e sulla particolare situazione coronavirus in Italia.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento