17 Marzo 2020

Coronavirus, arriva il messaggio di Giuseppe Conte a tutti gli italiani

Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, ha lanciato un messaggio all’Italia, impegnata a fronteggiare il COVID-19

Tramite la sua pagina ufficiale Facebook, Giuseppe Conte ha voluto lanciare un messaggio ai tanti italiani, che in questo momento stanno affrontando l’Emergenza Coronavirus. Il Presidente del Consiglio ha infatti pubblicato un post, in cui evidenzia che ben 159 anni fa ci fu l’Unita d’Italia. Da allora, afferma Conte, il nostro Paese ha fronteggiato mille difficoltà, come le guerre mondiali ed il Fascismo. E lo ha sempre fatto con determinazione, energia, ha sempre avuto la forza di reagire e di rialzarsi.

Conte si sofferma poi sull’inaspettata e grave situazione che sta fronteggiando oggi l’Italia: l’emergenza Coronavirus. Il Presidente ha voluto rassicurare tutti gli Italiani affermando con forza che lo Stato è con loro. Che nessuno è solo in questa drammatica situazione. Ha poi sottolineato come lo Stato non sia soltanto costituito da istituzioni. Lo Stato siamo noi: 60 milioni di persone unite, per fronteggiare il COVID-19.

Il Presidente ha poi voluto ringraziare tutti coloro che stanno andando a donare il sangue, fattore fondamentale in questa situazione di grande emergenza. Conte ha poi ovviamente ringraziato tutta l’equipe di medici ed infermieri, straordinari nel loro lavoro quotidiano, per gli incredibili sforzi compiuti. Ha sottolineato anche l’importanza di farmacisti, di vigili del fuoco, e di tutti coloro che lavorano nei supermercati e riforniscono milioni di Italiani. Infine, ha voluto dire grazie anche a tutti coloro che si stanno attenendo al Decreto. Perchè restare a casa è difficile, ma fondamentale. E soprattutto necessario per risolvere la situazione ed evitare altri contagi.

In chiusura, Giuseppe Conte invita tutti a restare uniti. Ora più che mai. Solo così si potrà sconfiggere il Coronavirus. Solo in questo modo l’Italia tornerà a splendere. Ed insieme vedremo finalmente tutti la luce in fondo al tunnel!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.