Coronavirus, ansia e stress? Arriva il numero verde
Arriva il numero verde per chi soffre di attacchi d’ansia e stress da emergenza Coronavirus. Il ministro della salute Roberto Speranza: “Importante essere vicini a chi ha bisogno di un sostegno emotivo”
Da oggi è attivo il numero verde per chi ha bisogno di sostegno emotivo e psicologico per l’attuale emergenza Coronavirus. A dare vita a questa iniziativa è stato il Ministero della salute con la collaborazione della Protezione civile.
Chi soffre di attacchi d’ansia, nervosismo depressione, o anche solitudine, disagio a causa dell’isolamento e delle altre misure restrittive anti-Coronavirus può trovare aiuto chiamando il numero verde 800.833.833.
Il numero è gratuito e raggiungibile anche dall’estero allo 02.20228733. È attivo tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 24.
Psicoterapeuti, psicologi, analisti e professionisti del settore saranno pronti ad accogliere le richieste telefoniche, offrendo tutto il loro supporto in questo periodo di emergenza.
È fondamentale, infatti, non sottovalutare l’impatto emotivo del Coronavirus. Proprio questo il Ministero della salute ha messo a disposizione questa importante risorsa.
“Accanto agli sforzi della sanità italiana, uno strumento professionale, sicuro e gratuito per combattere le conseguenze psicologiche di #Covid19.” ,si legge in un tweet del Ministero.
“Importante essere vicini a chi ha bisogno di un sostegno emotivo” , sottolinea anche Roberto Speranza, ministro della salute.
ARTICOLO PRECEDENTE
Quarto, protesta per i buoni spesa: intervengono i Carabinieri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento