7 Marzo 2020

Coronavirus, Alberto Angela:”Seguiamo le direttive, mi stringo a chi ha perso una persona cara” – IL VIDEO

coronavirus

Alberto Angela predica calma e invita a seguire le disposizioni degli esperti. Poi il messaggio di conforto per chi sta lottando contro il coronavirus

Nella puntata di ieri sera di Porta a Porta si è parlato di coronavirus ed è stato sentito anche un importante uomo di scienza italiano, Alberto Angela.

Queste le sue parole:

‘Non sono un virologo e quindi lascio agli esperti, a chi conosce meglio di me le disposizioni da prendere, i commenti da fare. Io da uomo di scienza vi posso dire che è alla fine che si fanno le analisi. Per il momento consiglio a tutti di seguire le norme, le precauzioni che ci indicano proprio gli esperti.

Sono molto vicino a chi ha perso un caro, perchè è vero si dice sono persone in la con gli età si dice che sono degli anziani, invece sono degli ex giovani, sono delle mamme, dei papà che hanno seguito la crescita di molte persone e hanno lasciato un grande vuoto, bisogno sempre ricordarlo.

Sono vicino a quelle persone che sono in quarantena, in isolamento, che quindi sono rimaste sole in un altro modo.

Ma sono vicino anche a chi è in trincea, chi combatte in prima linea alla diffusione di questo virus, e mi riferisco a chi è sul territorio ma anche e soprattutto a chi è nei presidi degli ospedali, nei reparti di terapia intensiva, di rianimazione, che lavorano in condizioni di grande difficoltà ma con grande professionalità e altruismo”.

Ecco il video postato dalla pagina facebook:”Alberto Angela la cultura e l’uomo – Fans Club”.

https://www.facebook.com/albertoangelalaculturaeluomo/videos/645883729541307/

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS, PRIMO CASO ALL’OSPEDALE DEL MARE

SEGUICI SU FACEBOOK E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.