17 Aprile 2020

Coronavirus a Saviano, muore il sindaco Carmine Sommese

Saviano in lutto: muore il sindaco Carmine Sommese. Era ricoverato all’Ospedale Santa Maria la Pietà di Nola. Il Coronavirus l’ha portato via

CORONAVIRUS, 17 APRILE – La notizia è giunta poche ore fa, il comune di Saviano è in lutto per la morte del sindaco ed ex consigliere regionale Carmine Sommese.

Aveva a contratto il Coronavirus un mese fa circa per poi essere ricoverato all’Ospedale Santa Maria la Pietà di Nola.

Carmine Sommese aveva 66 anni, originario di Saviano, nato il 29 gennaio del 1954. Laureato in Medicina e Chirurgia a pieni voti, si era poi specializzato in Chirurgia Generale nel 1984 e in Oncologia Medica nel 1987.

Tanti sono i messaggi di cordoglio per la sua famiglia. Carmine Sommese era sposato con Marina Gambardella ed era padre di tre figlie: Maria, Martina e Viviana.

In questo giorno di dolore, Carlo Marino – sindaco casertano e presidente di Anci Campania – vuole ricordarlo così:

«Addio a Carmine Sommese, sindaco di Saviano. Addio a un uomo e a un amministratore che ha pagato in prima persona l’impegno accanto alla sua comunità, come sindaco e come medico, in questi tempi difficili scanditi dalla sofferenza del contagio. Sempre disponibile e sorridente, stimato ed apprezzato professionista. Carmine lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, in tutti i colleghi di Anci Campania e in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Ci mancherà il suo impegno civico, attento e scrupoloso e le sue qualità umane che resteranno, tuttavia, indelebili nel ricordo dei suoi concittadini e pazienti. Alla famiglia e all’Amministrazione comunale di Saviano, così duramente colpite, rivolgo il mio accorato cordoglio e quello di Anci Campania».

Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon per ricevere in tempo reale tutte le notizie, clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.