4 Marzo 2020

Coronavirus a Ischia, 100 turisti trasferiti con nave speciale

Coronavirus – Dopo l’isolamento, 100 turisti saranno trasferiti da Ischia con una nave speciale: sono entrati in contatto con il paziente 1 dell’isola

Dopo il primo caso di Coronavirus sull’Isola di Ischia, una task force di Regione e Protezione Civile, insieme all’autorità marittima, ha organizzato il trasferimento di 100 turisti.

I villeggianti sono rimasti in isolamento nell’Hotel di Ischia, nella stessa struttura in cui aveva soggiornato il paziente 1, originario di Brescia – dove avrebbe contratto il virus. L’operazione di rientro avverrà questo pomeriggio.

La partenza è prevista dal porto di Ischia con destinazione Pozzuoli. I turisti viaggeranno su una nave speciale e, successivamente, su un pullman che li ricondurrà nei Comuni di provenienza.

Nelle prossime ore, l’Asl completerà i controlli al personale dell’Hotel in questione – soprattutto alle persone venute in contatto con il paziente di Brescia. I cancelli della struttura sono presieduti da una volante della Polizia.

Intanto, i sindaci isolani hanno stabilito, per la giornata odierna, la chiusura di tutte le scuole – eccetto quelle di Lacco Ameno. Sospese anche i mercati; chiusi impianti sportivi e uffici comunali.

Leggi anche: Coronavirus a Boscoreale, il sindaco «nessuna emergenza»

Resta aggiornato sulle ultime notizie, seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZON: Cronaca, Politica, Attualità, Eventi, Curiosità, Cultura, SSC Napoli e tanto altro.          CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.