Coronavirus: 12 positivi in un presidio ospedaliero avellinese
L’Asl di Avellino ha comunicato che in seguito a uno screening del Frangipane di Ariano Irpino sono risultati positivi al Coronavirus 8 dipendenti e 4 pazienti
Ariano Irpino – Come da protocollo, il personale sanitario delle aziende ospedaliere è posto a uno screening tramite tampone sierologico o naso-faringeo per constatare eventuali positività al Coronavirus. In uno dei soliti screening effettuati al presidio ospedaliero Frangipane di Ariano Irpino sono risultati positivi al Covid-19 12 tra dipendenti e pazienti della struttura.
A comunicarlo è stata l’Asl di Avellino, che precisa che ad essere risultati positivi al Coronavirus sono stati 1 medico, 6 infermieri, 1 OSS e 4 pazienti. Di quest’ultimi uno è deceduto. I pazienti risultati positivi sono in isolamento domiciliare e presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione.
Nella giornata di oggi presso il presidio medico di Ariano Irpino sono stati sottoposti a tampone sierologico o naso-faringeo sia i reparti interessati, sia quelli non interessati dal precedente screening. Nessuno tra dipendenti interni e quelli delle ditte esterne è statto escluso. Sempre nella giornata odierna si è proceduto con la sanificazione dell’intera struttura, come da normativa e protocollo vigenti.
In più, all’ingresso della struttura tutti i pazienti saranno sottoposti a tampone, così anche all’ uscita. Il tutto per garantire la sicurezza di tutti coloro che lavorano nel presidio ospedaliero e dei loro degenti.
PER NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, SPORT E TANTO ALTRO SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CONTAGI CAMPANIA 21 OTTOBRE: IL BOLLETTINO ODIERNO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Qualiano, positivo dipendente comunale. Chiusura immediata dell’edificio
Lascia un commento