HomeSportCoppa Italia: cambia la formula della competizione

Coppa Italia: cambia la formula della competizione

Covid-19

Italia
76,853
Totale casi Attivi
Updated on 22 June 2021 3:33

 

Cambia la formula della Coppa Italia a partire dalla prossima stagione. Dalle 78 squadre che ne partecipavano, dal 2021/2022 ne parteciperanno 40

Tra due settimane si giocherà la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus e in vista della prossima stagione la competizione cambia formula. A deciderlo è stato il Consiglio della Lega di questo pomeriggio. Fino a questa stagione le squadre partecipanti alla Tim Cup erano 78, 9 dalla Serie D, 29 dalla Lega Pro, 20 dalla Serie B e 20 dalla Serie A. Le squadre di Serie D e della Lega Pro giocavano dal primo turno eliminatorio. Poi nel secondo turno eliminatorio giocavano le 20 squadre di Serie B e poi nel terzo turno le 12 di Serie A e poi le 8 big del massimo campionato.

Con la riunione di oggi il format nuovo della Coppa Italia prevede che le squadre partecipanti saranno 40, 20 di A e 20 di B. La competizione che prenderà inizio a fine agosto è stata così modificata per creare sfide appetibile per le televisioni, ma i club di Lega Pro non ci stanno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: HYSAJ IN SCADENZA, SU DI LUI SQUADRE ESTERE E ITALIANE

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE