Coppa Italia 24/25: il Napoli potrebbe giocare giá il 10 Agosto
SSCN: Una posizione da conquistare per non rincorrere l'inizio veloce
Il Napoli, dopo la scorsa incredibile stagione, si ritrova quest’anno a lottare soltanto per un posto in Europa. Non centrare almeno l’ottavo posto oltre che “liberare” gli azzurri dall’impegno europeo potrebbe creare problemi in vista del calendario della Coppa Italia 24/25.
Ecco come il Napoli può iniziare la nuova stagione il 10 agosto
Dal punto di vista dei regolamenti della seconda maggior competizione nazionale, il posizionamento in classifica finale è un fattore molto importante. Infatti, la classifica viene presa in considerazione ai fini della “scrittura” del calendario con i vari turni.
E bene, il Napoli, in caso di mancato ottavo posto si ritroverebbe in una particolare dinamica. Il club partenopeo sarà infatti chiamato a scendere in campo già al 10 di Agosto. Questo perché in caso di piazzamento finale in classifica tra il nono e l’undicesimo posto, il Napoli dovrà partecipare ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, che avranno inizio proprio in data 10 agosto 2024.
In caso di sedicesimi di Coppa Italia per il Napoli partenza anticipata
Ciò farebbe, come si può facilmente intuire, iniziare la nuova stagione agli azzurri molto prima e con una chiusura precoce del ritiro in quel di Castel Di Sangro. Non resta dunque che aspettare le ultime 5 giornate di campionato di Serie A, per scoprire se il Napoli dovrà iniziare la sua stagione prima del solito con l’impegno ai sedicesimi di Coppa Italia.
fonte foto: Sito ufficiale FIGC
Potrebbe interessarti : CALCIOMERCATO NAPOLI, TORNA DI MODA UN VECCHIO PUPILLO
ARTICOLO PRECEDENTE
Due spazzini complici di un duplice omicidio: Condanna per il mandante
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napuland – Un’affascinante avventura tra le strade di Napoli