15 Novembre 2024

Controlli Movida: in strada con pistola giocattolo, arrestato

Arrestato 19 enne a Castellamare di Stabia. Ecco perchè.

Credit photo: Pixabay

boscoreale spari

CONTROLLI MOVIDA, IN STRADA CON PISTOLA GIOCATTOLO, ARRESTATO

La lunga scia di violenza e omicidi delle ultime settimane sul territorio partenopeo e della Città Metropolitana di Napoli ha determinato una forte e intensa reazione da parte delle forze dell’ordine. I Carabinieri sono impegnati quasi ogni giorno a eseguire perquisizioni e controlli anche notturni. Le operazioni ‘Alto impatto’ hanno portato notevoli risultati sulla zona flegrea. Nel mirino però c’è ogni area limitrofa, al fine di ridurre illegalità.

I militari dell’Arma della compagnia di Castellammare di Stabia nel cuore della notte hanno setacciato la zona di Via Napoli, nel comune appunto stabiese. Un giovane incensurato di 19 anni ha catturato l’attenzione dei Carabinieri, perchè alla vista della volante accelera il passo. I militari, così, hanno deciso di accostare e fermare il ragazzo.

Controlli movida, perquisizioni anche a casa

Il sospetto diventa maggiore quando l’atteggiamento del ragazzo cambia notevolmente. Dalle parole ai fatti, in quanto scatta subito controllo e ha inizio la perquisizione. Il giovane aveva un’arma attaccata ai jeans. In realtà si trattava di una pistola giocattolo con un caricatore pieno di 15 colpi calibro 9×17.

E non finisce qui, perchè i Carabinieri perquisiscono anche la casa del 19 enne: lì trovano un altro caricatore con 7 colpi e ben 113 g di hashish. Il 19enne è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e detenzione di droga a fini di spaccio.

Una dura piaga che non è soltanto a carico di giovani. Infatti, A Baia Domizia un’intera famiglia è stata arrestata per spaccio di stupefacenti al dettaglio.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Salvatore Cannova scomparso a Napoli: la famiglia lancia l’allarme

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI