16 Dicembre 2020

Contributi partite IVA: cancellati per l’anno “bianco”

Contributi partite iva: il ministro degli esteri Luigi Di Maio ‘cancella’ i contributi per i lavoratori indipendenti. Ecco quanto dichiarato

Ecco quanto annunciato dal Ministro Di Maio:

“Il 2021 anno bianco per gli autonomi che hanno un reddito fino a 50mila euro l’anno e che hanno registrato un calo del 33% del proprio fatturato durante il lockdown.
È una misura fondamentale a cui stiamo lavorando anche grazie a una seria collaborazione istituzionale con le opposizioni, seguendo il solco tracciato dal presidente Sergio Mattarella.
Per tutto il 2021 dovrà essere lo Stato a farsi carico dei contributi che dovranno versare autonomi e partite iva (fino a 50mila l’anno).
Stiamo lavorando per trovare convergenza su questo provvedimento, attraverso un dialogo responsabile e a una intesa con tutte le forze politiche in Parlamento.
Davanti a una crisi non esistono bandiere politiche, ma servono solamente fatti concreti per aiutare chi si trova in difficoltà e, in particolare, le categorie più colpite, come appunto le partite iva, gli artigiani, i commercianti e gli autonomi.
Quando l’Italia gioca da squadra, vince sempre. Avanti così”.
In pratica le partite iva potranno non versare un anno di contributi, a parte il riconoscimento della copertura per fini provvidenziali, ovvero quelli per la pensione o per prestazioni assistenziali. Questi verranno pagati dallo stato
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Campania zona gialla, c’è la svolta: mancano pochi giorni
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.