2 Giugno 2020

Comune di Napoli, quali sono i progetti finanziari previsti ?

DE MAGISTRIS de luca

Comune di Napoli, il sindaco Luigi De Magistris illustra i propri progetti finanziari attuati con il presidente della regione Vincenzo De Luca

Il comune di Napoli ha dato il via a diversi progetti di natura finanziari per sostenere molti settori per le attività economiche.

Il tutto è nato dopo un primo incontro tra il primo cittadino partenopeo Luigi De Magistris e il presidente della regione Vincenzo De Luca.

A darne notizia è il blog Napoli Magazine.

Nuove misure economiche per la cultura e il commercio locale da parte del comune di Napoli

In primis, abbiamo il progetto ARTerie, un programma di eventi per la promozione turistica della Campania per il periodo giugno 2019-2020. Il finanziamento ammonta a 450.000,00 euro.

In seguito, il sindaco si sofferma sul problema posto dagli artigiani e maestri dell’arte del presepe di San Gregorio Armeno.

Previsti aiuti straordinari per la comunità artigianale locale; nonchè incentivi per sostenere la produzione locale e ridurre i canoni di affitto dei locali commerciali.

Finanziamenti per la mobilità sostenibile e lo sport

Altro nodo della questione è quello della mobilità sostenibile.

Il comune di Napoli ha intenzione di estendere la pista ciclabile e di dare nuovi incentivi per tutti coloro che si recheranno al lavoro in bici.

Per gli impianti sportivi, partirà il bando di progettazione e gare per il completamento dei lavori del Palazzetto dello sport Fritz Dennerlein.

Previsti anche alcuni finanziamenti per terminare i lavori allo Stadio Caduti di Brema.

Interesse anche per l’edilizia e i parchi urbani

Infine, il comune ha dedicato anche spazio alle politiche in merito all’abitare in modo decoroso.

Previste misure per riqualificazione e ristrutturazione per rendere più funzionali le abitazioni di persone considerate fragili con un modello condiviso tra Regione/Comune.

A concludere l’accordo tra i due enti, c’è anche la prossima riqualificazione dei parchi urbani a Napoli.

Potrebbe interessarti: Movida violenta: uomo accoltellato durante la notte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.