Comicon 2024, in anteprima anche la Variant Cover di Topolino
COMICON 2024 – Mancano circa due settimana alla nuova edizione della Fiera del Fumetto e del Videogioco di Napoli. Alla mostra d’Oltremare saranno accolti dal 25 al 28 aprile migliaia di appassionati, grandi e piccini.
“Grande novità è il ritorno di Casty, uno dei maggiori autori di fumetti Disney del panorama internazionale. In occasione di COMICON Casty firma la variant cover di Topolino #3570 e, inoltre, sarà protagonista della mostra “Casty. Oltremondi disneyani””.
Al Comicon 2024 la Variant Cover di Topolino: immortalati a Napoli
Disponibile in anteprima a COMICON Napoli grazie a Panini Comics e dalla settimana successiva in fumetteria e su panini.it, la variant cover di Topolino #3570 disegnata da Casty è una perla per tutti i collezionisti, con Topolino, Minni e Pluto immortalati in una “foto ricordo” con uno degli scorci più famosi del mondo. Casty sarà presente a COMICON, dove sarà protagonista della mostra “Casty. Oltremondi disneyani”. Da sceneggiatore avventuroso ad autore unico di thriller classici, ha segnato gli ultimi vent’anni di fumetto Disney, in bilico fra modernità e la tradizione di Floyd Gottfredson e Romano Scarpa. Dedicandosi soprattutto a Topolino, lo ha reso protagonista di avventure dai toni più vari: mistero, sottili inquietudini, umorismo bonario e pacioso. Ma non si è accontentato di lavorare nel solco dei maestri: ne ha tracciato uno tutto suo. E così le sue storie hanno esplorato mondi fantasiosi, spazi utopici o apocalittici, concetti e personaggi nuovi come l’archeologa Eurasia Tost. Casty è al centro di una mostra che ne racconta l’estro e l’inventiva, e illustra il suo processo creativo con bozzetti mai visti prima e materiali inediti, tratti dalle sue storie più amate e, in anteprima, con un estratto del suo atteso ritorno sulle pagine di Topolino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Comicon 2024: ospite il fumettista Milo Manara
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Furto di rame a Napoli, si trasveste da operatore per tagliare i fili