Comicoff 2018, tutte le novità di questa edizione

Comicoff 2018: ritorna alla Mostra d’Oltremare l’attesissimo raduno di cosplayer post-Comicon

Dopo il successo dell’anno scorso, torna il Comicoff, il raduno di cosplayer e nostalgici del Comicon. L’appuntamento per il Comicoff 2018 è previsto per domenica 3 Giugno dalle 10:00 alle 18:00.

Tra le novità di questa edizione segnaliamo il contest di disegno a tema supereroi. Per partecipare basterà disegnare un nuovo supereroe con tanto di superpoteri su un cartoncino o foglio A4 e portarlo al raduno.

Inoltre per gli appassionati di giochi di carte sarà allestita un’area dove giocare a YuGiOh! con i propri deck, o in alternativa affittare i mazzi di carte napoletane messi a disposizione dallo staff.

Evento centrale della giornata sarà il contest di cosplayer. L’iscrizione alla gara sarà aperta fino alle 15.00 di domenica; alle 16.00 si darà il via alle esibizioni.

Il contest prevede tre categorie principali e relativi premi: Miglior Cosplay Maschile, Miglior Cosplay femminile e Miglior coppia Cosplay.

Ad assegnare i premi sarà una giuria di cosplayer e appassionati di anime e manga tra cui: Giulia Langley, membro del gruppo dance cover SuperNova, Gianluca Graziano, Marte De Rosa, Sara Alpacorno Dandini e Giovanni Bianco, gestore della pagina Facebook ‘Il senso dei cuozzi al Comicon’.

La gara cosplay terminerà alle 18:00.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina dell’evento.