Come ottenere il Green Pass: verso l’obbligatorietà del certificato
Come ottenere il Green Pass: verso l’obbligatorietà del certificato di vaccinazione per viaggi, bar e ristoranti
Come ottenere il Green Pass: verso l’obbligatorietà del certificato di vaccinazione per viaggi, bar e ristoranti.
La preoccupazione per le varianti derivanti dal Covid19 crescono sempre di più a causa dei tanti cittadini non ancora vaccinati al Coronavirus che possono alimentare il diffondersi del virus e di nuove varianti.
Per tali ragioni, pur non rendendo il vaccino obbligatorio, molti paese Europei compresa l’Italia, stanno vagliando una serie di provvedimenti che renderanno la vaccinazione obbligatoria per poter usufruire di alcune libertà come quella di viaggiare o entrare in bar e ristoranti.
Insomma il Green Pass, il certificato con il quale si attesta se una persona è vaccinata o meno diventerà di uso comune.
Come ottenere il Green pass? A spiegarcelo è lo stesso Governo sul sito appositamente dedicato (clicca qui):
“La Certificazione verde COVID-19 potrà essere richiesta per partecipare a eventi pubblici, per accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in “zona rossa” o “zona arancione”.
Dal 1 luglio la Certificazione verde COVID-19 è valida come EU digital COVID certificate e rende più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen.”
LEGGI ANCHE: Napoli Bassa Anaunia: diretta testuale della prima amichevole stagionale
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e tanto altro ancora (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Palinuro, Igor e Luna, bagnini a 4 zampe salvano la vita ad Ilenia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rapina a bordo di uno scooter: due donne finite in Ospedale, una è grave
Lascia un commento