HomeCulturaCittà segrete, Corrado Augias racconta Napoli

Città segrete, Corrado Augias racconta Napoli

Covid-19

Italia
390,120
Totale casi Attivi
Updated on 9 May 2021 3:39

Nuova puntata di Città segrete, questa sera alle 21.45 su Raitre. Il giornalista Corrado Augias parlerà dei luoghi misteriosi di Napoli

Questa sera, alle ore 21.45 su Rai3, il giornalista Corrado Augias racconterà Napoli. Dopo Roma, Milano, Firenze e Palermo, la nuova puntata del contenitore culturale Città segrete sarà dedicata alla nostra città.

Augias racconterà i misteri e i luoghi segreti di Napoli, in un viaggio tra monumenti, piazze e anche personaggi simbolici. Come riporta la testata Napoli da Vivere, tra le icone partenopee, di nascita o di adozione, si parlerà anche di Eduardo De Filippo, Artemisia Gentileschi e Diego Armando Maradona.

Potremo riscoprire secondo un altro punto di vista i luoghi più belli della nostra città, da Piazza Plebiscito a Posillipo, i monumenti e gli edifici più caratteristici. Augias racconterà infatti storie, segreti e  misteri che avvolgono queste zone.

Augias, inoltre, terrà il filo del racconto immerso anche in uno studio virtuale. Uno studio che, come lo definisce un comunicato stampa Rai, è “una sorta di grande “terrazza” affacciata su Napoli, tra oggetti 3D e mappe virtuali”.

Non perdete l’appuntamento con Città Segrete, questa sera alle 21.45 su Rai 3!

Leggi anche: Pio e Amedeo Felicissima sera puntata: “Il nero ci serve”.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE