Circumvesuviana, nuovo volto per la stazione di Ponticelli a tema naturale

circumvesuviana
circumvesuviana

Restyling a tema naturale quello previsto per la stazione della Circumvesuviana di Ponticelli con opere di artisti di strada

”La forza della natura” è il tema scelto per dare un nuovo volto alla stazione della circumvesuviana di Ponticelli.

Il restyling è reso possibile dalla collaborazione di diversi artisti di strada a partire da un’idea di Luca Danza che aveva, precedentemente, collaborato alla realizzazione della Cumana di Bacoli.

L’iniziativa vuole non solo dare un nuovo aspetto alla stazione ma anche dare libero sfogo alla creatività di sette giovani artisti.

Dopo circa due mesi di lavoro e materiali messi a disposizione dagli stessi disegnatori la Circumvesuviana ha finalmente un nuovo aspetto lontano dall’asettico grigio.

Oltre alla street art i lavori hanno incluso anche rifacimento intonaci e pitturazione del fabbricato viaggiatori e dei muri laterali banchine; rifacimento della pensilina per il riparo dalla pioggia, installazione tabella nuova di EAV.

Il Presidente dell’EAV Umberto de Gregorio, come riporta La Repubblica, ha così commentato:

Abbiamo messo con piacere gli spazi della stazione di Ponticelli a disposizione di questi giovani artisti perché volevamo dare una opportunità di espressione artistica che fosse condivisa con l’intera cittadinanza di quartiere”.

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus: arriva l’ufficialità (clicca qui).