Circumvesuviana e trasporti: EAV chiude 10 stazioni
Circumvesuviana e trasporti nella “Fase 2” dal 4 maggio: alcune stazioni saranno chiuse e i pendolari aumenteranno. Bisognerà rispettare tutte le misure
CIRCUMVESUVIANA ED EAV – Dal 4 maggio ci sarà lo sblocco anche per i servizi di trasporto in Campania, ma le persone che usufruiranno di essi aumenteranno e potrebbe non esserci sicurezza.
A confermarlo è stato anche il presidente Eav Umberto De Gregorio, ecco le sue parole:
«Il tema è: chi controlla su treni e bus il rispetto della misura? In caso di emergenza dovranno essere chiamate le forze dell’ordine, fermare il treno o bus, con evidenti gravi ripercussioni sulla regolarità del servizio. Sarebbe il caos. Occorre lasciare il trasporto pubblico, in questa fase, a chi ha necessità di muoversi per lavoro o gravi motivi».
Per gli autobus a bordo non potrebbero salire più di 20 persone e ad ogni fermata saranno fatti i controlli. Sul treno, invece, non potranno salire oltre 120 pendolari.
La Circumvesuviana – per un periodo temporaneo – ha stabilito la chiusura di dieci stazioni, tra cui:
Cavalli di Bronzo, via Monaci, via Viuli, Moregine, Botteghelle, Salice, La Pigna e Brusciano; sulla linea Cumana: Dazio e Cantieri.
Inizialmente ci saranno molti più controlli per verificare il rispetto delle misure di restrizione e pulizia.
La Circumvesuviana e l’Eav stanno provvedendo ad applicare appositi marker sulle sedute che saranno ‘off limits’ per garantire il distanziamento tra passeggeri.
Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon per ricevere in tempo reale tutte le notizie sulla pandemia, clicca qui
Trasporto pubblico solo per chi va a lavoro e si entra in ufficio per cognome
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, l’appello di un cittadino in difficoltà:”Aiutateci” – IL VIDEO
Lascia un commento