30 Dicembre 2022

Cinghiali, l’emergenza non è solo a Roma: cosa è successo in Campania

I cinghiali rischiano di diventare pericolosi anche in Campania: ecco che cosa è successo nell'avellinese proprio poco fa

cinghiali

Da tempo, ormai, si stanno sentendo notizie riguardanti i cinghiali a Roma. Nella Capitale italiana, infatti, si sta parlando di vera e propria emergenza, causata dal fatto che questi animali sono entrati nel centro, dove circolano liberamente. Se, prima, se ne trovavano abbastanza ma nei quartieri più periferici, adesso si trovano anche a Trastevere e nel centro romano. È diventato, ormai, celebre il video pubblicato dalla giornalista del TG1 Emma D’Aquino in cui si vedono gli animali camminare vicino Regina Coeli.

I cinghiali, com’è noto, non si trovano, però, solo a Roma. Risale a poco fa la notizia di un brutto incidente stradale in cui sono stati coinvolti tre ragazzi della provincia di Avellino. Come riporta ANSA Campania, infatti, sulla strada che collega i comuni di Montefalcione e di Candida, tre ragazzi sono rimasti feriti perché, per evitare un branco di cinghiali che si trovava sulla carreggiata, sono andati a finire contro un muro.

Il giovane conducente ha, infatti, virato per evitare lo scontro. Sfortunatamente, non è riuscito a fermarsi prima di scontrarsi contro il muro. L’automobile si è, per questo, ribaltata e i ragazzi sono stati trasportati all’ospedale. Fortunatamente, i ragazzi non riportano ferite gravi e adesso si trovano a casa. Per fortuna, dunque, non è successo niente di grave, anche se i ragazzi hanno avuto una grande paura.

Fonte foto: Il Messaggero.

Leggi anche: Armando Sparadais, buone notizie per la star dei social.