31 Dicembre 2022

Galleria Umberto I: danneggiati due rosoni

Non c'è pace per la Galleria Umberto I, che dopo l'aggressione agli esercenti e ai turisti, "vanta" anche di due rosoni danneggiati

galleria umberto i

NAPOLI, GALLERIA NEL DEGRADO – Danneggiati due rosoni della Galleria Umberto I di Napoli. Secondo gli esercenti l’incidente sarebbe avvenuto nel corso dell’installazione del palco per lo spettacolo omaggio a Pino Daniele. A riportare la notizia sui suoi canali social il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

La Galleria Umberto I di Napoli continua ad essere un luogo di “degrado e di innumerevoli danneggiamenti”, si legge sul post della pagina Instagram.

“Abbiamo inviato una nota alla Soprintendenza per denunciare quanto ci è stato segnalato e per richiedere delle verifiche e quindi, nel caso, degli interventi”, sono le parole di Francesco Emilio Borrelli a seguito della segnalazione.

“Gli omaggi a Pino sono sempre graditi – continua il post – e fanno bene alla città ma quando si tratta della galleria, già maltrattata e mal curata, servirebbe un minimo di accortezza in più”.

“Da anni ci battiamo per il recupero di questo simbolo di Napoli e ora pretendiamo di avere dei risultati”, conclude il deputato.

Solo qualche giorno fa Borrelli aveva denunciato tramite un video delle telecamere di sorveglianza, come all’interno della Galleria Umberto I si aggredissero esercenti e turisti anche in pieno giorno.

Potrebbe interessarti anche: “GaIIeria Umberto I, aggressioni a esercenti e turisti“.