Cinema: Cristian Iansante inagurerà la nuova Accademia Doppiaggio a Napoli

Cinema
Fonte foto: il blog Nerdando

Cinema: in arrivo la nuova Accademia Doppiaggio a Napoli. Tra gli ospiti e futuri docenti ci sarà Cristian Iansante, il doppiatore di Bradley Cooper

Cinema – La nuova Accademia Doppiaggio negli studi della Phonotype verrà inaugurata a Napoli nel centro storico.

La struttura, secondo il quotidiano Vesuvio Live, sorgerà in via De Marinis e sarà inagurata venerdì 31 maggio alle ore 15:00.

All’apertura seguiranno i primi provini poichè le lezioni inizieranno nel mese di ottobre.

Tra gli ospiti d’eccezione, nonché futuri docenti dell’accademia, c’è il famoso doppiatore abruzzese Cristian Iansante, celebre voce di molti attori famosi. Tra i vip di Hollywood doppiati dal futuro maestro abbiamo Bradley Cooper (in pellicole come Una Notte da Leoni, American Sniper, A Star is Born e Guardiani della Galassia), Jeremy Renner (I segreti di Wind River e The Avengers), Ewan McGregor (nel film cult Trainspotting)e infine Sam Rockwell (Iron Man 2 e Vice). Inoltre è famoso per aver prestato la voce anche a personaggi come Rich Sanchez della serie animata Rick e Morty e il misterioso Adam Kadmon nel serie documentaristica Mistero.

Iansante, felice per il suo nuovo lavoro, commenta la sua futura esperienza sul quotidiano la Repubblica con le seguenti parole:

“Il 19 ottobre raggiungeremo il nuovo traguardo dopo una lunga esperienza a Pescara, dove abbiamo inaugurato nel 2002 la prima scuola. In 17 anni siamo sbarcati a Roma, a Milano, a Firenze e a Padova. Mancava solo una sede al Sud. Insegnare nella Phonotype, nelle stesse sale che dal 1901 hanno ospitato Caruso, Totò, Murolo e altri big, mi riempie di orgoglio”.

Tra gli altri insegnanti, abbiamo il beneventano Alberto Angrisano, doppiatore e attore attivo sia a teatro che al cinema. Tra le celebrità doppiate da lui abbiamo Idris Elba in film come Thor, Pacific Rim e La Torre Nera e di Mahershala Ali in Green Book.