12 Gennaio 2022

Cimitero di Poggioreale: sequestrata area dopo il crollo

cimitero di poggioreale

Cimitero di Poggioreale: disposto il sequestro dell’intera area adiacente il crollo dopo i fatti avvenuti lo scorso 5 gennaio

Cimitero di Poggioreale: disposto il sequestro dell’intera area coinvolta nel crollo.

Lo scorso 5 gennaio 2022 la palazzina delle congreghe di San Gioacchino e dei Dottori Bianchi è crollata. Immediatamente sono iniziate le operazioni di riconoscimento dei defunti che riposavano in quell’area nonostante le difficoltà connesse a tale impresa.

Gli inquirenti che si stanno occupando del caso hanno, quest’oggi, disposto il sequestro dell’intera zona coinvolta. In precedenza era già stata notificata l’impossibilità di accedere all’interno del cimitero per motivi di sicurezza. I visitatori non potranno far visita ai propri cari per alcuni giorni.

L’area coinvolta nel crollo è ora al centro delle attenzioni degli addetti ai lavori che, una volta completate le operazioni di messa in sicurezza, procederanno con gli accertamenti volti rendere noti i motivi dietro il disastroso crollo.

In primo luogo sarà indispensabile ricostruire l’originaria locazione delle salme. Non si esclude la possibilità di ricorrere all’esame del Dna qualora dovessero esserci complicanze nelle operazioni di riconoscimento. A tal proposito è necessario ricordare che le salme che riposano all’interno del noto cimitero cittadino risalgono anche all”800.

 

Fonte: Il Mattino

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: MERGELLINA. SORPRESO RAGAZZO DI 22 ANNI CON UN COLTELLO E DELLA DROGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.