Choc a Napoli, bimbo beve integratore e finisce in ospedale con ustioni alla gola e allo stomaco
Napoli, bambino beve un integratore e viene ricoverato in gravi condizioni. L'Asl richiama il prodotto dal mercato
NAPOLI- Bimbo beve integratore e finisce in ospedale con importanti ustioni alla gola e allo stomaco. Un bambino di 6 anni è stato ricoverato al Pronto Soccorso in gravi condizioni dopo aver ingerito un integratore alimentare.
Napoli, bimbo beve un integratore: ricoverato per varie ustioni
I fatti risalgono a circa un mese fa. Il bambino è stato ricoverato e poi dimesso presso l’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
Il Ministero della Salute ha ora richiamato tutti i lotti del prodotto dal mercato dopo aver effettuato accertamenti condotti in collaborazione con i Carabinieri del Nas di Taranto e il personale dell’Asl di Brindisi, sede della società produttrice dell’integratore.
Il Ministero della Salute ha pubblicato il richiamo il 4 novembre scorso. Il prodotto in questione è AlkaWater Plus Integratore Alimentare, commercializzato da Vivere Alcalino srl. La società ha sede a Canosa di Puglia e l’integratore è prodotto e confezionato da Natural Research snc.
Il richiamo, avviato per una segnalazione di “rischio chimico” riguarda, come si legge nel provvedimento del Ministero, tutti i lotti ancora in commercio.
Fonte: TeleclubItalia
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: San Giuseppe Vesuviano: arrestato uomo del posto
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Bagnoli, chiuso noto locale per 15 giorni
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 23, ospiti i protagonisti di Mare Fuori. Assente un allievo