Chiaiano, arriva il murales di Raffo Art per il tabaccaio ucciso
Chiaiano: arriva il murales “La vera Gioia è…” di Raffo Art, in onore al tabaccaio ucciso. Un giorno emozionante per le figlie di Ulderico Esposito
Il 14 luglio è stato realizzato il murales in onore a Ulderico Esposito, il tabaccaio che ha perso la vita lo scorso anno all’interno della stazione metropolitana di Chiaiano.
Ulderico morì a causa di un trauma cerebrale susseguito da un violento colpo al viso.
L’uomo lavorava come tabaccaio all’interno della stazione della metropolitana chiaianese ed è, tutt’ora, amato e ricordato da tutta la comunità.
La sua scomparsa ha portato dolore alle due giovani figlie e all’adorabile moglie.
Nonostante quest’espisodio segnante, le tre donne hanno continuato – con forza e motivazione – a lavorare in tabaccheria.
Così, l’artista urbano Raffo Art, ha realizzato il murales “La vera Gioia è…”, patrocinato dal Comune di Napoli.
Un giorno importante e sicuramente emozionante per la moglie Daniela e le figlie Lucia e Alessia.
All’iniziativa erano presenti: l’Assessore al patrimonio, ai lavori pubblici e ai giovani Alessandra Clemente, l’Amministratore Unico Anm Nicola Pascale, il Capitano dell’Unità Operativa Chiaiano della Polizia Locale Ciro Colimoro.
Ecco le belle parole di Alessandra Clemente:
“È stato toccante ed emozionante per tutti noi assistere alla creazione dello splendido murales di Raffo che ha permesso di realizzare il desiderio della famiglia di condividere con quanti vivono e attraversano la metropolitana di Chiaiano il loro forte messaggio di amore familiare e giustizia. Tre donne, che all’indomani della tragica aggressione che fu fatale per l’amato papà e marito, hanno rialzato la saracinesca continuando a portare avanti la tabaccheria di famiglia. Il loro dolore deve renderci tutti partecipi e soprattutto accrescere l’impegno di tutte le istituzioni per portare sicurezza e bellezza nella nostra città.”
Un gesto molto bello e coinvolgente che – oltre a ricordare – intinge nelle mura di Chiaiano quello che è l’amore, nonché la forza di andare avanti delle donne di Ulderico.
PER LE IMMAGINI SI RINGRAZIA: Assessorato ai Giovani, Patrimonio e Lavori Pubblici
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “LUCIANO DE CRESCENZO, UN MURALES IN SUO ONORE AI QUARTIERI SPAGNOLI”
Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Spettacolo, Sport, SSC NAPOLI, Cultura.
Seguici su Facebook: clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento