Chiaia: bloccato smaltimento illecito di amianto
Scoperto dagli Agenti del nucleo ambientale della Polizia Municipale, uno smaltimento illecito di amianto nel quartiere Chiaia.
[ads1]
Gli agenti del reparto ambientale della Polizia Municipale del Comune di Napoli, hanno bloccato uno smaltimento illecito di amianto. L’operazione è scattata durante un tradizionale giro di pattugliamento nel quartiere Chiaia. Gli agenti hanno fermato un furgone sospetto. Dai controlli effettuati sul mezzo si è accertata la presenza di amianto frantumato, caricato sul mezzo senza alcuna precauzione.
Il conducente del mezzo è risultato essere recidivo: da ulteriori controlli è emerso che il soggetto era stato fermato e denunciato nel 2005 per il medesimo reato. Il mezzo è stato sequestrato e destinato a discarica mentre il carico pericoloso verrà smaltito in sicurezza come previsto dalla legge. Sono ovviamente stati denunciati il responsabile della ditta e l’operaio per gestione illecita di rifiuti pericolosi – art. 256 dlgs 152/06 Codice dell’ambiente – e per violazione delle norme di sicurezza L. 81/08.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO