Meteo Napoli, weekend con poco sole

Meteo Napoli, un sabato e una domenica con poco sole. Le piogge saranno interrotte da brevi schiarite e forti venti. Lunedì più caldo

NAPOLI – 1 OTTOBRE – Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da un meteo molto instabile. Si è passati dal freschetto del mattino al caldo estivo nelle ore di pranzo, fino al quasi freddo serale, tipico dell’inizio della stagione autunnale e del mese di settembre. Vediamo ora nel dettaglio questi primi giorni di ottobre cosa ci riservano:

 

Sabato 1 Ottobre: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, con le temperature tra 16 e 24°C. Diffusa nuvolosità al mattino, nuvolosità sparsa invece durante il resto della giornata.  Si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 16 e una temperatura minima alle ore 5 sarà di 16°C.

Ci saranno venti deboli al mattino e al pomeriggio e proverranno da Sud-Est con intensità di circa 8km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità tra 10km/h e 19km/h.

 

Domenica 2 Ottobre: giornata ricca di temporali e schiarite, con una  minima 19°C (registrata alle ore 5) e meteouna massima 23°C (alle ore 16). Nel dettaglio si avranno rovesci o temporali al mattino, manifestazioni temporalesche e schiarite al pomeriggio, cielo poco nuvoloso per quanto riguarda la sera.

I venti saranno moderati al mattino e provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità fino ai 17km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli da Sud con intensità tra gli 8km/h e i 13km/h. Avremo anche una ridotta visibilità verso le ore 10 del mattino e sarà di circa 3430m.

 

Dopo il weekend passiamo ora a vedere le possibili condizioni metereologiche del lunedì, che si presenta più caldo dei giorni precedenti.

Lunedì 3 Ottobre: la giornata inizierà con una densa foschia al mattino; si registreranno una temperatura minima di 18°C alle 23 e una massima di 24°C, alle ore 15. In particolare avremo nebbia in banchi al mattino, nubi sparse, ma di passaggio, durante il resto della giornata.

I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 3km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera invece più deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 9km/h. Si avrà una ridotta visibilità alle ore 10 e sarà di 60m circa.