13 Gennaio 2020

Chiaia, atti vandalici contro negozi ed automobili

chiaia

chiaia covid napoli

Chiaia, atti vandalici contro panchine, auto e vetrine dei negozi nella via dello shopping di Napoli dopo la movida del sabato sera

Chiaia, in particolare la zona “dei baretti“, è vittima della movida del sabato sera.

Panchine sfregiate, vetrine dei negozi distrutte, schegge disperse sul marciapiede, motorini danneggiati e vasi rotti: è questo lo scenario che gli abitanti delle zone adiacenti si sono ritrovati quest’oggi.

A denunciare la situazione di degrado sono proprio i residenti che lamentano i disagi con cui, dopo il sabato sera, hanno a che fare.

Come riporta Il Mattino, il Consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli e la Consigliera della I Municipalità Benedetta Sciannimanica, hanno dichiarato:

“Questa mattina i residenti di Chiaia si sono svegliati con un’amara sorpresa. La zona è stata presa d’assalto da alcuni vandali che hanno dato sfogo a tutta la loro follia. Vetrine di negozi distrutte, auto e scooter danneggiati, piante sradicate, vasi rotti come documentato da Monica Barbara Sansone. Uno scenario da città in guerra, uno spettacolo triste e desolante. Sono, probabilmente, gli effetti di una movida selvaggia che il sabato sera, fra fiumi di alcol e l’inciviltà più assoluta, genera orde di persone e anche di ragazzini che si sentono in diritto di poter fare cioè che gli passa per la testa, causando danni per migliaia di euro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.