Certosa di San Martino, visita notturna gratuita
Venerdì 3 luglio sarà possibile visitare gratuitamente anche la notte gli incantevoli siti del Castel Sant’Elmo e della Certosa di San Martino
[ads1]
“Più tua Napoli” è il nome dell’iniziativa del Gioco del Lotto, in collaborazione con il Polo museale della Campania,volta a promuovere alcuni dei più suggestivi luoghi della città partenopea. L’iniziativa, inaugurata il 28 giugno 2015 con la visita guidata del Museo di Capodimonte, si conclude proprio venerdì 3 luglio, giorno in cui sarà possibile visitare due dei siti più affascinanti della nostra città.
Dalle ore 20.00 alle ore 23.00, infatti, saranno aperte le porte del Castel Sant’Elmo, del Museo e della Certosa di San Martino. Per gli interessati sono previste visite guidate di 30 minuti (l’ultima è alle ore 22.30), durante le quali sarà possibile scoprire informazioni concernenti la storia e i miti dei celebri edifici del quartiere Vomero.
Gli aderenti alla manifestazione potranno, infine, ammirare il favoloso panorama notturno del Golfo di Napoli, direttamente dalla terrazza del Castel Sant’Elmo.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO