La salvezza della Salernitana all’ultimo respiro, nonostante l’amara sconfitta in casa con l’Udinese, è arrivata in maniera inaspettata. Tra i protagonisti di questa impresa c’è, senza dubbio, il tecnico sportivo Davide Nicola – denominato ormai “l’uomo delle salvezze impossibili”. La squadra campana, difatti, sembrava destinata alla retrocessione a causa di un gioco disorientato e di una stagione insufficiente. Adesso, in quel di Salerno, dopo il lieto fine si guarda al futuro. La finestra di calciomercato estivo potrebbe riservare delle sorprese, a rivelarlo è l’avvocato della società granata Francesco Fimmanò.
Salernitana – Cavani, le dichiarazioni di Fimmanò
Il futuro di Edinson Cavani è dubbioso. L’attaccante uruguaiano ha lasciato il Manchester United a parametro zero ed è libero di accordarsi con un altro club. Sono tanti i club che hanno mostrato attenzione per l’ex Napoli. Secondo indiscrezioni, in Italia, ci sarebbe quindi l’interesse della Fiorentina e della Salernitana. Nel corso della trasmissione Terzo Tempo, in onda su Tele A, l’avvocato della Salernitana Francesco Fimmanò ha dichiarato che la società voglia portare Cavani alla Salernitana. È chiaro che dopo la salvezza ci siano dei ridimensionamenti all’interno della rosa al fine di mantenere la categoria anche il prossimo anno. “Lasciando perdere Messi e Ronaldo, le dico due nomi che forse sono impossibili, ma che se fossero possibili e graditi al tecnico cercherei di prendere: Cavani, che in questa regione ha lasciato un ricordo indelebile, e Arnautovic, che interpreta il calcio da guerriero“, queste le parole di Fimmanò sulla vicenda.
Per ora sono solo parole, in quanto non vi è nulla di concreto, ma vedremo nelle prossime settimane se il presidente Danilo Iervolino e il dirigente Walter Sabatini metteranno sul piatto un contratto oneroso, contando chiaramente sull’età del bomber d’esperienza.
Lascia un commento