29 Aprile 2022

Cashback fiscale, rimborso immediato senza 730: come funziona

cashback fiscale

Cashback fiscale, rimborso immediato senza 730: il Ddl dovrebbe essere approvato al Senato entro giugno 2022. Come funziona

CAHSHBACK FISCALE – Potrebbe arrivare un nuovo cashback fiscale, simile a quello approvato dal Governo Conte. Questa nuova misura potrà permettere ai cittadini di ricevere nell’immediato il beneficio fiscale previsto per le spese detraibili.

Questi benefici, solitamente, giungono dopo lunghe attese per le tempistiche imposte dalla dichiarazione dei redditi e dalla compilazione del modello 730. Con l’introduzione del cashback fiscale sarà possibile incassare immediatamente il 19% della spesa per i farmaci.

Chiunque voglia usufruire del servizio dovrà segnalarlo al farmacista che dovrà registrarlo sullo scontrino o sulla fattura. L’accredito, che avverrà direttamente sul conto corrente, sarà notificato attraverso l’App Io. Chi invece vuole attendere la dichiarazione dei redditi può farlo tranquillamente.

Quando entrerà in vigore il cashback fiscale? Il DDL dovrebbe essere approvato in Senato per giugno 2022 e, come riporta Open, la misura potrebbe entrare in vigore già nel2023.

Rosario De Luca, presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, ha dichiarato: «C’è un enorme necessità di liquidità e quindi bisogna salutare sempre positivamente tutti i provvedimenti che vanno in questa direzione, anche quando si tratta di somme relativamente basse».

SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.