10 Dicembre 2022

Casamicciola: sfollati gli abitanti, oggi ancora funerali

Sfollati tutti gli abitanti della zona rossa di Casamicciola, a Ischia, a causa del maltempo atteso nelle prossime ore

casamicciola

Nella zona rossa di Casamicciola, comune dell’isola di Ischia, sono state completate le evacuazioni. Le Forze dell’Ordine, nella serata di ieri, hanno fatto allontanare i residenti di alcune zone del comune e dell’Isola in generale, in vista dell’allerta meteo arancione di oggi. Per gli evacuati, l’associazione isolana degli albergatori e l’Amministrazione comunale hanno messo a disposizione delle strutture ricettive. Altri abitanti hanno, invece, trascorso la notte da amici o da parenti che li hanno ospitati.

Come spiega ANSA, la nottata tra ieri e oggi è andata bene e non ha presentato particolari problemi perché la pioggia non è stata violenta. Si attendono, però, le prossime ore, quelle in cui dovrebbero verificarsi temporali. Fortunatamente, comunque, non ci sono rischi per i cittadini, che sono a sicuro nelle strutture ricettive o in altre abitazioni.

Intanto, oggi, si terranno altri funerali per le persone che hanno perso la vita nel corso dell’alluvione a Casamicciola del 26 novembre. Già da questa mattina alle 11 sono iniziate le cerimonie: prima quella per la famiglia Monti e per Nikolinka Blagova a Ischia Porto, poi oggi pomeriggio alle 16 quella per Mariateresa Arcamone, a Lacco Ameno. Attendiamo ulteriori aggiornamenti sulla situazione.

Fonte foto: ANSA / IlPost. Autore foto: Ciro Fusco. Ringraziamenti: ANSA.

Leggi anche: Casamicciola, sciacalli in azione. Denunciati.