Casalnuovo, omicidio all’uscita di una scuola
Gravissimo episodio stamane a Casalnuovo: spari tra la folla, mentre i bambini escono da scuola, ucciso un uomo sotto gli occhi di tutti
[ads1] È avvenuto in pieno giorno l’agguato a Casalnuovo di Napoli, a Corso Umberto, di fronte ad una scuola elementare, poco prima delle 13, orario in cui i bambini si preparavano ad uscire dall’istituto.
Vittima dell’agguato un uomo 26enne, Giuseppe Ilardi, residente a Casalnuovo e a quanto pare con precedenti nel traffico di droga. Secondo la prima ricostruzione della dinamica dell’omicidio, la vittima in quel momento era a bordo della sua autovettura, una Smart, quando i sicari l’hanno affiancato e hanno iniziato a sparare senza sosta. L’uomo pare essere morto sul colpo ed inutile è stato l’intervento del 118, accorso sul luogo insieme ai carabinieri.
Gli inquirenti stanno provvedendo alle opportune indagini sul luogo del delitto, mentre per ora il movente più probabile dell’omicidio pare essere legato alla criminalità organizzata e ai traffici di droga dell’area Nord di Napoli. La dinamica dell’omicidio, infatti, richiamerebbe quella di stampo camorristico.
La sparatoria ha seminato terrore, soprattutto data la vicinanza della scuola elementare, ma fortunatamente nessun alunno né genitore è stato coinvolto nell’agguato. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO